Go to Top

Richiesta Detrazioni Fiscali Enea
346 INSTALLAZIONE PANNELLI SOLARI TERMICI

Compilando il seguente modulo, al costo di € 150,00 tutto compreso potrai richiedere la compilazione e la presentazione di tutta la documentazione necessaria per l'ottenimento delle Detrazioni Fiscali Enea per l'installazione di pannelli solari termici.

Compila il modulo il modulo seguente:


Modulo detrazioni ENEA

In quale Regione si trova l'immobile?


Dati del richiedente

Inserisci qui i tuoi dati


Titolare dell'immobile

Inserisci qui i dati di residenza del titolare dell'immobile (nome, cognome, indirizzo di residenza):


Dati dell'immobile

Inserisci i dati dell'Immobile per cui si richiede la detrazione ENEA


Dati tecnici e finanziari dell'intervento

Indica l'importo totale dell'intervento come da fattura ed allegare copia della stessa in formato pdf o jpg cliccando sull'apposito pulsante (se hai difficoltà ad allegare la fattura puoi concludere comunque l'ordine. Ti ricontatteremo per fornirti le istruzioni di invio ad un nostro indirizzo email.)

Schede tecniche e Certificati di conformità

Per la richiesta è obbligatorio allegare le schede tecniche fornite dall'istallatore o dal produttore dei materiali oggetto dell'intervento (es. schede tecniche dei pannelli solari)

Allega le schede in formato PDF cliccando sull'apposito pulsante (se hai difficoltà ad allegare i file, puoi concludere comunque l'ordine. Ti ricontatteremo per fornirti le istruzioni di invio dei file in formato digitale ad un nostro indirizzo email.)


Dove vuoi ricevere la documentazione?

Inserisci qui l'indirizzo di spedizione della copia della pratica


Modalità di pagamento

Seleziona il metodo di pagamento che preferisci, è possibile pagare con Carta di Credito, carta Prepagata o con conto Paypal oppure tramite Bonifico Bancario


Ho letto la pagina Privacy Policy di questo sito web. Acconsento al trattamento dei miei dati ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 – GDPR

ATTENZIONE - Prima di inviare questo modulo, ricontrollare attentamente la correttezza dei dati inseriti assicurandosi di non aver fatto confusione tra i vari indirizzi.
In particolare ricontrollare l'indirizzo di residenza del titolare dell'immobile, l'indirizzo dell'immobile, l'indirizzo del destinatario della spedizione.

Richiedi la tua pratica di detrazione ENEA compilando il modulo in 5 minuti, paghi comodamente con Carta di Credito, PayPal o Bonifico e pensiamo a tutto noi.

La tua pratica sarà affidata ad uno dei nostri tecnici abilitati che si occuperà di redigere i tuoi documenti.

Altre pratiche di detrazione:
• Detrazione per sostituzione finestre ed infissi (345b)
• Detrazione per installazione schermature solari (346)
• Detrazione per la sostituzione di impianti termici (347)

Per il comma 344 (Ristrutturazione Globale dell'Edificio) e per il comma 345a (coibentazione di pareti, tetti, solai e coperture) è necessario contattare MARDEN per un preventivo.

Detrazioni Fiscali Enea

Pratiche Detrazioni Fiscali Enea per l'efficienza energetica degli edifici

Confermati per tutto il 2018 i bonus ristrutturazioni e l'ecobonus per la riqualificazione energetica degli edifici con detrazioni fino al 65%.

Si potrà accedere agli incentivi ecobonus, che restituiscono tramite detrazione dall’Irpef o dall’Ires, una percentuale variabile della spesa fino al 65% secondo il tipo di intervento effettuato per il miglioramento dell’isolamento termico, installazione pompe di calore, caldaie a condensazione, impianti solari termici schermature solari ecc.
I beneficiari di queste detrazioni sono tutti i contribuenti, persone fisiche, professionisti, società e imprese che sostengono spese per l’esecuzione degli interventi su edifici esistenti, su loro parti o su unità immobiliari esistenti di qualsiasi categoria catastale, anche rurali, posseduti o detenuti.

MARDEN, raccogliendo tutti i dati relativi agli enterventi effettuati, prepara la Documentazione per permetterti di ottenere le Detrazioni Fiscali Enea.

logo marden

Via A. Brandizzi 5 - 00133 Roma (+39) 06 833 903 95