Condizioni Generali di Vendita


1 Disposizioni generali

L’utente accede al sito certificato-ape.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti/servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito certificato-ape.it conformemente alle disposizioni di legge da parte di Marden Srls Via Aurelia 1275 – 00166 Roma

L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto del prodotto, servizio, piano di iscrizione in abbonamento.

Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Marden si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.


2 Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di servizi/prodotti e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali eventualmente presenti.


3 Conclusione del contratto

Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario: il modulo di acquisto in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni di compilazione, pagamento e inoltro.

In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, eventuali immagini non esaustive di ciascun prodotto/servizio ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso comprese nel presente documento nonché modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Il contratto è concluso quando il venditore riceve il modulo di acquisto, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul pulsante: EFFETTUA ORDINE alla fine della procedura guidata.


4 Utenti registrati

Nel completare le procedure di registrazione (obbligatoria per effettuare l’acquisto), l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

La conferma avviene in magnera automatica al momento dell’acquisto dopo aver compilato il modulo checkout con i propri dati privati e/o aziendali

La conferma esonererà in ogni caso Marden Srls da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente Marden Srls di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

Qualora l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Marden Srls avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Marden Srls attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.


Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce o dei servizi oggetto del contratto. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto/servizio non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail e sarà attivata la procedura di rimborso.

Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Marden Srls rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui Marden Srls ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.


6 Prodotti e Servizi offerti

Marden Srls  si occupa di Visure catastali, Certificati energetici con vendita online

Questo sito offre la possibilità di acquistare il servizio di redazione di certificazioni APE. Per espletare il servizio, Marden Srls si avvale di tecnici certificatori abilitati e accreditati operanti sul territorio con il compito di curare in piena autonomia tutte le fasi di svolgimento dell’incarico secondo la normativa vigente. Il modulo di raccolta dati presente sul sito serve alla necessaria analisi preliminare della fattispecie e alla verifica della corrispondenza tra quanto dichiarato nel modulo dal richiedente e la risultanza documentale. L’acquisto avviene attraverso il canale di pagamento sicuro PayPal con carta di credito o conto PayPal nonchè tramite bonifico bancario.

Certificazione-APE: Il Certificato APE viene redatto sulla base dell’analisi preliminare dei dati forniti dal Cliente tramite la compilazione del modulo di acquisto in tutte le sue parti. Successivamente i dati vengono elaborati dai tecnici che collaborano con Marden Srls in qualità di certificatori, abilitati e operanti in piena autonomia e nel rispetto delle normative vigenti su tutto il territorio Italiano.
Il certificato APE viene inviato al Cliente in versione PDF entro 24-48 ore tramite Email. Successivamente il tecnico incaricato si occupa della verifica e della corrispondenza di tutti i dati inseriti dal Cliente applicando tutte le modalità opportune alla redazione come da norma vigente e registra il certificato presso l’ufficio della regione di competenza (questa operazione richiede solitamente qualche giorno). Dopo aver registrato il Certificato, l’originale cartaceo firmato e timbrato è pronto per essere inviato al Cliente tramite posta prioritaria o corriere espresso.

Per la redazione preliminare non è necessario allegare nessuna planimetria in quanto viene ottenuta attraverso il Catasto digitale in base ai dati catastali forniti in fase di compilazione dei dati, verificandone l’esattezza tramite e grazie a google earth (mappatura satellitare del territorio Italiano) tramite il quale possiamo osservare l’immobile da tutte le angolazioni.
Nel campo “note eventuali” del modulo è bene inserire tutto ciò che si ritiene opportuno per determinare eventuali migliorie apportate in tempi recenti; consigliamo vivamente di inserire, se sono stati fatti, interventi di riqualificazione energetica o indicare se l’immobile è già in possesso di caratteristiche utili al risparmio energetico.
Esempio: infissi con doppi vetri, vetro camera, coibentazioni sia delle pareti che del soffitto, caldaia a condensazione e tutto ciò che riguarda il risparmio energetico. In caso di immobili situati in condominio indicare il piano in cui si trova l’appartamento.


7 Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

In caso di errore Marden Srls avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Marden Srls l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

I prezzi del sito sono comprensivi di IVA, includono le spese di spedizione standard via posta o corriere. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

Una volta selezionati prodotti essi saranno aggiunti al carrello. sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypal, Bonifico bancario Carta di credito tramite il circuito PayPal.

Pagamento PayPal: Selezionando il metodo di pagamento PayPal/Carta di credito, alla conclusione dell’ordine si accede al circuito di pagamento online PayPal dov’è possibile pagare tramite carta di credito o tramite il proprio conto PayPal. Le carte accettate sono CartaSi, Visa, VisaElectron, PostePay, PayPal e Mastercard. L’utilizzo di Carte di Credito per i pagamenti online è un metodo rapido e sicuro: PayPal si impegna a mantenere la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito che i dati personali. Tutti i dati sensibili vengono criptati durante la trasmissione ed in seguito archiviati in server gestiti direttamente da PayPal. Per maggiori informazioni, consulta le specifiche PayPal l’Informativa sulla privacy, le Condizioni d’uso e le Informazioni importanti sui pagamenti e sul servizio.


8 Spedizione

Marden Srls effettua spedizioni nelle seguenti aree geografiche: Italia, isole comprese tramite Corriere Espresso o servizi postali. Marden Srls non effettua spedizioni presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

La consegna avviene come da modulo di acquisto entro la data indicata nello stesso, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni dalla data della conferma.

Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

 

9 Passaggio del rischio

I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della’invio tramite posta o corriere. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della spedizione.


10 Recesso

Conformemente alle norme vigenti, il Cliente ha diritto ad esercitare il proprio diritto di recesso secondo le norme europee. Tuttavia ricordiamo che il diritto di recesso non è valido nei seguenti casi: a) contratto di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del cliente e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso. Con l’invio dell’ordine il cliente dichiara di avere preso atto della presente clausola e dichiara di acconsentire, in tal caso, alla perdita del diritto di recesso. b) fornitura di contenuto digitale (documenti elettronici, audiovisivo, software) mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata. Con l’invio dell’ordine il cliente dichiara di avere preso atto della presente clausola e dichiara di acconsentire, in tal caso, alla perdita del diritto di recesso. In ogni caso il cliente perde il diritto di recesso al momento dell’invio della certificazione in formato digitale.

 

11 Fatturazione

La fatturazione avviene alla ricezione del pagamento. Il cliente avrà la possibilità, se lo desidera, di ricevere il certificato APE originale ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione, specificando l’indirizzo di spedizione nell’apposito spazio presente all’interno del modulo checkout di raccolta dati specifico per ogni richiesta.

 

13 Trattamento dei dati personali

Vedi le pagine:

14 Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verficarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del D. Lgs 196/03). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Si prega di indicare nell’oggetto che trattasi di Richiesta riguardante il trattamento dei dati

15 Contatti, reclami, assistenza commerciale e amministrativa

Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@certificato-ape.it oppure via telefono al seguente recapito Tel: 0683393766

________

Le presenti condizioni sono state redatte in data 29/03/2021