Istruzioni per l'invio degli allegati
Durante la compilazione del modulo APE ti viene chiesto di caricare documenti e/o foto.
Nel caso tu non avessi subito a disposizione tutti i documenti richiesti puoi inviarceli in un secondo momento (nel più breve tempo possibile) indicando semplicemente il numero d’ordine che ti sarà assegnato dal sistema e che riceverai via email.
Di seguito troverai le istruzioni per un corretto invio di eventuali dati e file mancanti.
Scopri anche come velocizzare la tua pratica con il Video-sopralluogo. Di seguito troverai le istruzioni per inviarci i tuoi filmati.
Per maggiori informazioni o se hai dubbi sulle procedure chiama l’assistenza al numero 06/83393766 oppure invia una mail all’indirizzo info@certificato-ape.it
Per maggiori informazioni o se hai dubbi sulle procedure chiama l’assistenza al numero 06/83393766 oppure invia una mail all’indirizzo info@certificato-ape.it
via email
Video-Sopralluogo
via email
Se non li hai già caricati tramite i pulsanti di upload presenti nel modulo di richiesta APE, puoi inviarci file o documenti allegati (es. planimetria catastale aggiornata, libretto impianto, rapporto caldaia, fotografie, allegati, ecc.) via Whatsapp al numero (+39) 377 368 1745 o cliccando sull’icona Whatsapp presente su questa pagina e nella pagina account, oppure tramite email all’indirizzo info@certificato-ape.it indicando nell’oggetto il numero d’ordine che troverai nella mail di conferma d’ordine.
NB. Le caselle email accettano messaggi di dimensione non superiore ai 10 MB complessivi. Nel caso di più allegati ti suggeriamo di inviarceli tramite il sito wetransfer.com oppure dividere gli allegati su più email con lo stesso oggetto.
Non sei certo/a di aver inserito tutti i dati in modo corretto o aver caricato tutti i documenti necessari per procedere con la pratica?
Il nostro modulo di richiesta serve principalmente per raccogliere i dati relativi all’immobile e procedere con una “pre-elaborazione” che sarà consegnata al tecnico certificatore di zona incaricato.
Il tecnico si occuperà quindi di verificare la correttezza dei dati e procederà con i calcoli necessari per la certificazione APE.
Durante la procedura di check e verifica di dati e documenti, in caso di mancanze o inesattezze l’incaricato ti contatterà personalmente.
Video-Sopralluogo
Vuoi velocizzare la tua pratica con un Video-Sopralluogo?
Inviaci il video-sopralluogo del tuo immobile tramite Whatsapp al numero (+39) 377 368 1745 o cliccando sull’icona Whatsapp presente su questa pagina e nella pagina account indicando il numero d’ordine che troverai nella mail di conferma d’ordine oltre all’indirizzo dell’immobile subito dopo i filmati/foto.
Questo permetterà di agevolare il lavoro dei nostri tecnici e di velocizzare la lavorazione della tua pratica.
ISTRUZIONI
Come inviare i tuoi video
Utilizza il tuo telefono per produrre più filmati e fotografie relative al tuo immobile:
• Riprendi la facciata esterna dell’immobile, più riprese, anche di tre quarti per mostrare eventuali immobili adiacenti.
• Fai un filmato muovendoti tra tutti gli ambienti dell’immobile e mostrando tutti i locali, segnala a voce eventuali ambienti sprovvisti di riscaldamento o a contatto col terreno/vespaio
• Riprendi gli infissi mostrandone la tipologia (singolo, doppi, triplo vetro ecc.)
• Mostraci il tipo di riscaldamento presente descrivendone a voce la tipologia (termosifoni, a pavimento, stufa o camino, pompa di calore ecc…)
• Riprendi boiler e/o caldaia, stufe ecc. per produzione d’acqua calda e riscaldamento, ricordati di riprendere targhette o indicazioni su marca e modello se presenti.
• Possibilmente fai una foto della copertura e segnala la presenza di eventuali impianti solari termici o pannelli fotovoltaici. In tal caso riprendi centraline e inverter per la valutazione dell’impianto.
Invia tutti i filmati e le foto tramite Whatsapp al numero (+39) 377 368 1745 o cliccando sull’icona Whatsapp presente su questa pagina e nella pagina account indicando il numero d’ordine che troverai nella mail di conferma d’ordine oltre all’indirizzo dell’immobile subito dopo i filmati/foto.
La tua pratica viene assegnata ad un tecnico di zona che si occuperà di elaborare e registrare il tuo APE presso il catasto energetico regionale secondo la normativa vigente.
Il nostro modulo di richiesta serve principalmente per raccogliere i dati relativi all’immobile e procedere con una “pre-elaborazione” che sarà consegnata al tecnico certificatore incaricato. Il motivo? Contenere i costi e fornirti un servizio preciso ad un prezzo conveniente e nel più breve tempo possibile. Questo metodo di raccolta dei dati consente al tecnico di evitare inutili perdite di tempo per il reperimento dei dati.
Il tecnico si occuperà quindi di verificare la correttezza dei dati e procederà con i calcoli necessari per la certificazione APE.